• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ricevute Fiscali

ricevute-fatture-fis-1.jpg

Blocchi Comanda

blocchicomande-1.jpg

Ricevute Fiscali A4

rica4-1.jpg

Ric. per Stampante

ricevute-fatture-1.jpg

STAMPA DIGITALE - STAMPA OFFSET PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Settembre 2016 10:26

 

STAMPA DIGITALE - STAMPA OFFSET

 

 

 

stampa Offset Tipografia-gullotta.jpg

 

Stampa digitale

La stampa digitale è un processo di stampa che viene fatto direttamente sulla carta/cartoncino (biglietti da visita, cartoline, volantini, locandine, manifesti, depliant, brochure, cataloghi, inviti, carta da lettere, buste, buste a sacco, talloncini, attestati, e tutti gli stampati in genere..) per piccole tirature.

La stampa digitale ha un costo inferiore rispetto alla stampa tradizionale, la stampa offset, utilizzata tutt’oggi nelle tipografie per tirature di stampa elevate. Il processo di stampa è veloce, i costi sono accessibili, unico handicap è, che per alcune tipologie di lavori, la stampa digitale necessita di carta speciali create proprio per questo tipo di processo chimico di riproduzione, queste tipologie di carta hanno un costo ancora elevato. Esempio stampe ad alta resa visiva, stampe in carta chimica autocopiante eccetera. 

 

 

visual_stampadigitale_1.jpg

 

stampa offset

La differenza di costo è dovuta principalmente ai costi di preparazione. La stampa offset a differenza della stampa digitale non ha un’invio in stampa istantaneo. 

Essa necessita di piastre di alluminio (dette anche lastre di stampa) devono essere prodotte prima dell’invio in produzione, esse saranno la matrice principale dove compariranno segni e testi che verranno riportati alla fine del processo, foglio stampato. Per completare un stampa a colori (detta quadricromia) verranno incise ben 4 lastre una per ogni colore (Cyan, Yellow, Red, Black), esse completeranno in quadro dei colori e daranno vita alla nascita di una così detta stampa a colori. Sia che saranno volantini, depliant, brochure, biglietti da visita, cartoline, locandine, manifesti, depliant, brochure, cataloghi, inviti, carta da lettere, buste, buste a sacco, talloncini, attestati, partecipazioni, e tutti gli stampati in genere di maggiori quantità. Altro tempo di preparazione per la stampa Offset è l’allineamento dei colori, preparazione tecnica che viene effettuata da tipografi esperti, professionisti nel settore stampa. 

Dopo la stampa, altro tempo dovrà essere dedicato al lavaggio macchina, dovrà essere avviato un lavaggio accurato e con prodotti specifici per riportare la macchina da stampa offset in condizioni base per poter iniziare un nuovo processo di stampa.

Le macchine da stampa tradizionale (stampa offset) sono in grado di dar vita ad una vasta gamma di formati che, possono avviare progetti innovativi e creativi. Questo è dovuto ad una vasta gamma di opzioni personalizzabili, in cui sarà possibile specificare le dimensioni del lavoro e tecniche di finitura come lucidatura, colori pantone, perforazioni, numerazione progressiva, eccetera. 

 

 

 

 

 

 

 

Offset stampa compensati a Catania, stampa digitale a Catania, tipografie catania, Tipografia catania, Centri stampa catania, Tipografia catania e provincia, Catania litografia, Tipolitografia catania, Offset Tipografia stampa stampa di di on-line, offset stampa o digitale, Catania: tag Stamperia, Stamperia di Catania, Stamperia Catania, stampa compensati e digitale on-line. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Settembre 2016 10:44
 

Tipografia Gullotta - 95129 CATANIA - Via G. De Felice, 25-27 - P.IVA: 01959040872 - Email:info@tipolitogullotta.it